COLLE SAN MICHELE

RADICI ANTICHE, CUORE GIOVANE

L’azienda nasce a  Strongoli, nel Marchesato Crotonese, agli albori del Novecento.

Dalla determinazione e lungimiranza di Giuseppe De Tursi,classe 1907,da sempre agricoltore in un territorio vocato profondamente alla coltivazione della terra e al legame con le tradizioni.

L’attività agricola  si colloca in un territorio caratterizzato da paesaggi incantati, immersi in una natura lussureggiante e in  luoghi ricchi di storia e mito, quella di Strongoli appunto, antica Petelia  fondata dall’eroe tessalo  Filottete .

Nei decenni successivi l’azienda passa alla conduzione del figlio Michele e ne segna il passaggio ad un’agricoltura più moderna ma con lo sguardo alla tradizione.

Oggi Colle San Michele rappresenta la terza generazione dell’azienda e punta a tenere vivo questo amore, quasi centenario ormai, per la terra e l’agricoltura con i suoi ritmi, le sue stagioni, i suoi prodotti.

L’azienda si dedica principalmente alla coltivazione di ulivi e seminativi.

La maestosa quercia, trecento anni di vita, veglia silenziosa e possente sull’azienda.

Piante secolari e giovani uliveti, cultivar come, ad esempio,  la  Tonda di Strongoli, Carolea,  Roggianella  sono al centro di un prodotto finale che racchiude in sé la forza, la cura, la passione per il territorio e la costruzione ,faticosa e caparbia, di un sogno e di una visione  che guarda ancora la futuro, di generazione in generazione.

Responsibilità

Verso la natura

Passione

Per la nostra terra

Qualità

il nostro fine